CORSO DI PINDA SVEDA CON IL MAESTRO AMADIO BIANCHI

E’ uno dei trattamenti più antichi al mondo, concepito dai monaci esperti conoscitori di erbe selvatiche e delle loro proprietà terapeutiche.

Con il termine swedana si intendono diverse forme di sudorazione terapeutica, che hanno lo scopo di eliminare gli eccessi dei dosha, in particolare vata e kapha e di stimolare agni.
ll Pinda Sweda è uno dei più noti trattamenti swedana: attraverso l'applicazione di tamponi caldi stimola un profondo rinnovamento delle cellule, contribuisce al rassodamento dei tessuti e al rinnovamento delle cellule stesse, oltre ad aumentare la vitalità .
Questo piacevolissimo trattamento rientra anche nei rasayana, cioè i metodi per il ringiovanimento della medicina Ayurvedica.
Consigliato a chi è affetto da dolori, rigidità articolare e tensioni muscolari, dona energia ai muscoli affaticati dall’attività. I benefici sono tantissimi: innanzi tutto aiuta a bilanciare i dosha, favorisce l’eliminazione delle tossine, purifica la pelle donando luminosità, ed e’ anche un ottimo coadiuvante del trattamento anticellulite.

PROGRAMMA:

Teoria relativa alla conoscenza delle nostre erbe per la preparazione dei boli.
Raccolta delle erbe individuate in base alle loro specifiche proprietà .
Preparazione dei tamponi secondo i tre principali metodi :

patra-pinda-sveda : tamponi a base di foglie cotte

valuka-pinda-sveda: tamponi a base di sabbia

sasti-sali-pinda-sveda: a base di riso

Il Corso è tenuto dal Maestro Amadio Bianchi . Si svolgerà presso il "Portico" di Cisternino nei seguenti giorni:

24 aprile ( venerdì) : dalle ore 9,30 alle ore 18,30

25 aprile ( sabato): dalle ore 9,30 alle 13,30

Il modulo fa parte del percorso biennale per " Operatori Ayurvedici " organizzato dell' Associazione Kama, ma può essere frequentato singolarmente.
Verrà rilasciato un " Attestato di partecipazione " riconosciuto ASI- CONI.
Ill corso ha il patrocinio del Movimento Mondiale dello Yoga e Ayurveda

Costo : 150,00 euro + 10,00 di tessera associativa per i nuovi iscritti.
Per info: 349.75.73.668
brigitta

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE:

MODULO adesione corso

ALCUNE IMMAGINI DEL CORSO DI PINDA SVEDA PRESSO ex OPERA a CERIGNOLA:

I commenti sono chiusi