Knitting : l’arte della maglia 26/27 settembre

Hai la testa piena di pensieri ? Sei in preda all'ansia o soffri d'insonnia ? Stai attraversando un periodo di particolare stress?

FERMATI UN ATTIMO RESPIRA e COMINCIA UN LAVORO A MAGLIA ( ferri o uncinetto). Non è uno scherzo o l'ultima trovata new age.

L’attività del “fare la maglia” è miracolosa : mette insieme concentrazione, espressione creativa, rilassamento e azione; lo “knitting” (così viene chiamato) è fatto di movimenti ritmici, ripetuti nel tempo, che “costringono” a stare nel presente, allontanando i pensieri ripetitivi o le tensioni . È uno spazio di presenza fluida, di un pensiero senza pensiero.

Una ricerca condotta alla Princeton University ha poi scoperto che i movimenti ripetitivi aumentano il rilascio di serotonina, che induce buon umore, appagamento, calma. I benefici, dimostrati, sono impressionanti:

abbassa la pressione sanguigna  -  riduce la depressione e l’ansia - è rilassante-  aumenta il senso di benessere.

E poi....... vuoi mettere la soddisfazione di un lavoro fatto con le proprie mani ?

maglia          images

Vieni ad imparare in questo primo corso le basi di un lavoro ai ferri o all'uncinetto, ti accorgerai di aver cercato lontano  il benessere che avevi a portata di mano.

I materiali verranno forniti, ma se avete gomitoli di lana o cotone che vi piacciono particolarmente portateli.

Il corso condotto da Brigida Russo  si terrà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27  dalle ore 16,00 alle ore 20,00 nella nuova sede di Associazione Kama "I Pazzerelli "in via S. Stefano Km. 4

Il corso è a numero chiuso, pertanto è importante prenotarsi tramite messaggio whatsapp al numero 3497573668

 

 

 

 

I commenti sono chiusi