6/7 ottobre : Astrologia e Cosmosofia

Strumenti per la comprensione del proprio tema natale.

L’ astrologia studia il movimento dei pianeti e delle stelle e la loro influenza nella vita sulla terra. In astrologia, ogni astro ha una propria “qualità naturale” e viene considerato come forza vitale fondamentale per la persona. Tali forze planetarie assumono forme diverse a seconda della loro posizione nello zodiaco e di come interagiscono l’una con l’altra.
L’antroposofia prende in considerazione la corporeità dell’essere umano in quanto manifestazione dello spirito. Diventa Cosmosofia quando si occupa del nesso tra gli elementi costitutivi dell’uomo e il cosmo nelle sue diverse manifestazioni.
In questo corso base Astrologia e Cosmosofia si fondono per dare una nuova visione evolutiva per consegnarci strumenti che ci consentano di praticare l’arte di leggere l’opinione del cielo sulle vicende terrene.
Struttura indicativa del percorso:
1) LA MECCANICA CELESTE
Come è costruito il sistema astrologico
2) GLI ELEMENTI E LE CASE ASTROLOGICHE
L’enfasi o la mancanza degli elementi e le funzioni di base
della psiche
3) TEORIA UMORALE
Carattere (di nascita) e temperamento (acquisito) nel nostro
tema natale. La loro importanza nelle scelte della nostra vita
3) L’ANIMALE TOTEMICO
Il nostro alleato
4) CARATTERE CENTRALE ED EMOZIONALE
Comprendere la missione cosmica dell’uomo

DOCENTE:
Gianluigi Vezzoli è libero ricercatore di Astrologia e Cosmosofia.
Ha studiato astrologia nella scuola d’Amburgo in Germania dall’80’ all’87’, ha continuato la sua formazione in energetica psico somatica, antroposofia e bio dinamica. Dal 2000 insegna e tiene corsi in tutta Italia. Vive ad Urbino dove ha una piccola azienda bio dinamica.

Il corso si svolgerà a Cerignola, presso la sede dell'Associazione Kama in formula intensiva  nei giorni  6/7 ottobre con i seguenti orari : 9,30 / 18,30 con pausa pranzo.
Per info e costi 349 75 73 668 ( Brigitta)

Questo è il primo modulo di un percorso formativo completo della durata di 5 weekend con date da stabilire. La partecipazione comunque a questo primo corso consente di avere una chiara ed utile interpretazione del proprio tema natale. La partecipazione ai weekend successivi rimane pertanto facoltativa.

I commenti sono chiusi