Vivere yoga…oltre il tappetino

Incontri gratuiti per chi vuole vivere yoga oltre il tappetino

Yoga è molto, molto più di ciò che avviene sul tappetino in due ore settimanali , in un tempo ristretto di pratica quasi sempre esclusivamente fisica. La finalità dello yoga non è solo rilassamento e benessere fisico, ma il miglioramento e l’evoluzione dell’individuo e dell’umanità intera.
In questa ottica “ l’Associazione Kama “e “ Lo studio olistico Rasayana”
organizzano una serie di incontri settimanali gratuiti rivolti a chi vuole approfondire e vivere lo yoga nella sua totalità.

Yoga è Unione , non solo di corpo- mente e spirito, ma soprattutto Unione tra la Coscienza individuale e la Coscienza collettiva. Tale unione si concretizza e trova riscontro nella realtà del vivere quotidiano in consapevolezza, attraverso nuovi linguaggi di rispetto ed armonia.
I rami dello yoga sono molteplici: in occidente molto spesso yoga è diventato sinonimo di posizioni corporee al pari di una ginnastica, e spesso si finisce con il rimanere intrappolati in questo ambito fisico dimenticando che il corpo è solo il punto di partenza di un viaggio interiore, ricco di sfumature e di opportunità per il massimo benessere sia del corpo che dell’anima. La pratica di yoga deve diventare parte integrante della vita di tutti noi oltre le ore trascorse sul tappetino.
Yoga è trasformazione della coscienza attraverso l’integrazione della nostra componente divina all’interno delle dinamiche legate alla quotidianità e alla vita materiale.
Gli incontri che proponiamo sono monotematici: ogni settimana presenteremo il tema dell’incontro che potrà essere : pratica di asana, pranayama, meditazione, recitazione di mantra, ma anche proiezione di film o documentari a tema, approfondimento di tematiche e testi. Gli incontri saranno condotti da Brigida Russo.

Per questione di spazio è utile prenotarsi e arrivare in orario ( ore 20,00) con cuscino di pratica e tappetino. Gli incontri sono gratuiti, è gradito un contributo libero per la sala che ci ospita.

I commenti sono chiusi