Associazione di promozione sociale

L'Associazione Kama è nata nel 2007   quale Associazione culturale  dilettantistica *

Iscritta al Registro Nazionale CONI n.151809

* Riconosciuta nel 2010 come Scuola di Formazione Autorizzata  ( ASI : Pug- FG 0158  Albo: A-08).

* Iscritta al n.197/FG del Registro Regionale Associazione di Promozione             Sociale dal  9/07/2013

L'Associazione Kama è ispirata a principi di carattere solidaristico e democratico, allo scopo di realizzare attività volte al benessre psico-fisico, a promuovere e sostenere stili di vita consapevole e responsabile in ogni ambito sociale, culturale e formativo per salvaguardare l'ambiente, i diritti umani, la legalità, l'evoluzione armonica di ogni persona.

L'Associazione Kama è un luogo di crescita e condivisione aperto a tutti, che adotta una visione olistica dell'essere umano, integrando la dimensione fisica, emotiva, mentale e spirituale in una visione collettiva, ecologica ed evolutiva.

Costituita nel 2007 come Associazione culturale dilettantistica e riconosciuta come Scuola di Formazione in discipline olistiche ha operato in tutti questi anni organizzando Corsi di Formazione in vari settori del benessere olistico.

Dal 2013, con l'iscrizione nel Registro di  Promozione Sociale l'Associazione kama è impegnata soprattutto nell'organizzazione di eventi e attività volte alla conoscenza del territorio, delle culture e degli ambienti naturali, operando nel territorio pugliese con: presentazione di libri, conferenze, meeting internazionali, attività educative nelle scuole, arte e riciclo creativo, laboratori e seminari di ricerca interiore, agricoltura sociale e sostenibile.

Le  attività della nostra Associazione hanno le seguenti finalità :

*Favorire sane forme di aggregazione

*Realizzare e coordinare attività e manifestazioni culturali

*valorizzare il territorio come luogo di condivisione di valori e innovazioni

*vivere il territorio come spazio in cui conoscersi, condividere, solidarizzare.

* coinvolgere il mondo della Scuola con attività artistiche e formative

*sviluppare una cultura basata su stili di vita consapevoli al fine di salvaguardare l'ambiente, il bene comune, il benessere naturale, l'evoluzione interiore .

Da cinque anni l'Associazione Kama è promotrice di Orys.

Si tratta di un  progetto innovativo di cooperazione internazionale che riunisce persone di diverse organizzazioni, contesti educativi e paesi, per condividere e sviluppare nuovi paradigmi sociali fondati sull’Armonia e il Benessere . Gli eventi e meeting annuali di Orys sono visionabili all'interno del sito www.orysfest.org

Il prossimo meeting Orys  " RINASCERE NELLA TERRA " si svolgerà a Cerignola in data 9/10 maggio 2020

Orys è un progetto autofinanziato e autonomo che va avanti da cinque anni supportato da tanti volontari e moltissime persone che hanno creduto e continuano a credere nel valore di una crescita condivisa nel confronto e nell'unione .

Da quest'anno puoi donare il tuo 5% alla nostra Associazione per sostenere i nostri progetti .  Vuoi far parte anche tu di questa grande famiglia Orys ?