CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO ” MURYABHYANGHAM”

Il Muryabhyangam rappresenta una delle principali forme di Massaggio Ayurvedico.

Indicato per restituire elasticità e mobilità alle articolazioni e per sbloccare la rigidità muscolare, creando un riequilibrio posturale.
E’ un trattamento derivante da antiche arti marziali del Kerala, era utilizzato infatti in correlazione al Kalary Payat, l'antica arte marziale indiana, per la prevenzione di contratture e distorsioni o per la riabilitazione in seguito a traumi.
Per questo da noi in Occidente è identificato con il nostro Massaggio sportivo.
Il massaggio di questo particolare modulo si pratica sul lettino con l’uso di oli ayurvedici adatti.

PROGRAMMA :

Muryabhyangam : il Massaggio Articolare (manipolazione delle articolazioni).
Anatomia ossea e cenni di biomeccanica articolare
.Anatomia muscolare e problemi muscolari.
Malattie osteo-articolari: cause, prevenzione e cura con l’ Ayurveda.

Il corso sarà tenuto dal dott. Domenico Basta, docente di Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese

Il modulo fa parte del percorso biennale per operatori ayurvedici, ma può essere frequentato singolarmente e verrà consegnato un attestato di partecipazione ASI-CONI con il patrocinio del Movimento Mondiale per lo Yoga e L'Ayurveda.

Si terrà a Cisternino (Br) presso l’Azienda agrituristica “ Il Portico”, con i seguenti orari:
sabato 28 marzo: ore 9,30 – 18,30 con pausa pranzo
domenica 29 marzo: 9,30 -13,30
Per iscrizioni e info :
Associazione Kama 349-75.73.668
associazionekama@gmail.com
costo 150,00 euro + 10,00 tessera associativa ASI-CONI
Il corso è a numero chiuso e si consiglia se interessati di dare quanto prima conferma per l'iscrizione.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE :

MODULO adesione corso

I commenti sono chiusi