L’ARTE DEL KOBIDO

L’antica arte giapponese del lifting fatto solo con le mani

Cos' è il Kobido

 Conosciuto con il nome che ne riassume l’efficacia di “Lifting senza bisturi”, è un antico massaggio facciale giapponese in origine creato dalla scuola dei Samurai il cui protocollo è stato rivisto alla fine del 1400 dai medici dell’ imperatrice di allora che aveva chiesto un trattamento più specifico per mantenere ed esaltare la bellezza. Indicato per riequilibrare il libero movimento del corpo, attraverso le tecniche energetiche e di manipolazione, e per ripristinare l’equilibrio fisico e mentale, ha finalità sia estetiche che curative. La sua esecuzione è particolarissima, molto bella e richiede un abile manualità in quanto è con la sola abilità di movimento delle dita, del polso e la manipolazione con le mani che si ottiene il sorprendente lifting naturale. Kobido agisce sulla muscolatura profonda del viso, stimola il turnover cellulare e la produzione di collagene. Ne beneficia anche chi ha problemi di tensione al collo e dolore alla mascella (ATM)

. Viene eseguito su viso, testa e collo, inoltre attraverso la stimolazione dei punti riflessi situati sul viso (Tsubo), vengono stimolati anche gli organi interni.

In Italia sta iniziando ad essere conosciuto ma non è molto diffuso e gli operatori sono ancora pochi. E’ un trattamento i cui risultati sono cumulabili, duraturi e visibili fin dal primo. Non ha controindicazioni ed è adatto sia per le donne che per gli uomini

 

Il Corso

Il Corso si articola in due moduli  di due giornate ciascuno : il primo di base e il secondo di approfondimento

La formazione è aperta a tutti:

 Per massoterapisti, operatori olistici ed estetici si è rivelato un importante valore aggiunto alla professione.

Il costo complessivo del corso completo,  con  materiale didattico, tessera associativa  e attestato di partecipazione è 500 euro. Per i corsisti fuori sede  è possibile alloggiare presso la struttura del Giardino di Kama con costi di convenzione .

Per informazioni pratiche e iscrizioni 349.75.73.668 ( Brigitta)

modulo iscr. KOBIDO

I commenti sono chiusi